In primo piano 23 Dicembre 20

BUON NATALE CASARTIGIANI

Buon Natale CASARTIGIANI, sempre insieme agli artigiani, così come recita il nostro slogan, così è nella realtà.

Proprio quest’anno così inconsueto, così difficile, così complesso abbiamo dimostrato che non si tratta solo appunto di uno slogan ma di una nostra precisa intenzione, di una nostra volontà, di un nostro dovere.

Tutte le Donne e tutti gli Uomini di CASARTIGIANI su tutto il territorio e in tutti gli ambiti operativi hanno dimostrato questo senso del dovere anche perché riconosciuta la nostra Casartigiani, insieme ad altre importanti realtà della società civile, come Organizzazione di pubblica e irrinunciabile utilità. Potremmo elencare quante sono state, su tutto il territorio, le consultazioni, i confronti, gli impegni, le iniziative che hanno dimostrato empatia e appartenenza tra l’organizzazione e i suoi assistiti ma non lo riteniamo necessario perché ognuno di noi e di voi è testimonianza diretta e coscienziosa quanto partecipativa di questa Storia che si ripete da quasi sessantatré anni e che nell’anno più difficile ha avuto il suo giusto, necessario culmine di abnegazione.

Quindi Buon Natale soprattutto agli Artigiani, a chi soffre e a chi si adopera per lenire le sofferenze e in questo senso  anche a tutti quelli che a vario titolo e in ogni ruolo, comunque importante, danno il loro contributo a far sì che Casartigiani sia veramente quella che poeticamente enuncia il nome.

Noi saremo qua non appena il giorno 28 sarà sospesa la zona rossa e ci augureremo buon Anno nell’auspicio che torni la normalità ma nella certezza che non diminuirà il nostro impegno.

Grazie a tutti e buon Natale.

Giacomo Basso