In primo piano 02 Giugno 18

Buon lavoro al Governo del cambiamento

Buon lavoro al Governo del cambiamento. Il cambiamento, per quanto ci riguarda, che ci aspettiamo è soprattutto quello di una vera e propria politica per la Piccola e Media Impresa e per l’Artigianato, tutelato Costituzionalmente, che sono la spina dorsale del tessuto socio-economico italiano.

Cambiamento con una vera riduzione delle tasse, forte sburocratizzazione e importanti agevolazioni nell’accesso al Credito, oltre ai tanti provvedimenti contenuti nelle nostre proposte e documenti, cui rimandiamo.

Desidereremmo un cambiamento anche nella considerazione e nel rispetto verso le forze intermedie, non tanto e non solo Confederali ma, soprattutto, associative diffuse e capillari in tutto il Paese. Forze associative, di cui le nostre sono una valorosa rappresentanza, di Donne e Uomini che profondono spassionato impegno, ogni giorno, a garanzia di libertà, di crescita culturale e contrasto alla Solitudine, di Servizio e di Assistenza.

Tutto questo senza sussidi, senza sostegni, se non quelli dei propri iscritti, che vanno ripagati, come sono, con grande dedizione.

Buon lavoro sinceramente.

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi