In primo piano 17 Febbraio 21

Brennero, Unatras: a rischio la produzione industriale – l’UE condanni misure di Austria e Germania che attentano alla salute dei camionisti

Roma 17 febbraio 2021 – Le nuove misure anti-Covid imposte dalla Germania nei confronti del Tirolo austriaco e della Repubblica Ceca – e da questi Stati ribaltate immediatamente sulle nazioni confinanti _ stanno creando il caos nel trasporto stradale nella rotta commerciale che attraverso il Brennero collega l’Italia al nord Europa.

A fronte di tale situazione l’UNATRAS – il coordinamento delle Associazioni dell’autotrasporto SNA CASARTIGIANI, Confartigianato Trasporti, FAI, Unitai, Fita-CNA, Fiap e Assotir che rappresentano in totale l’80% degli autotrasportatori – ha emanato un comunicato, nella giornata del 16 febbraio 2021, con il quale chiede all’Unione Europea di intervenire a difesa della libera circolazione delle merci ed a tutela della salute degli autotrasportatori.

Una questione urgente sulla quale l’UNATRAS chiederà da subito l’intervento anche del neo Ministro dei Trasporti Enrico Giovannini.

 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi