Casartigiani News 07 Giugno 18

Botta risposta su case e università

Meno burocrazia, infrastrutture, rilancio della residenza in centro. Sono le richieste avanzate dalle tre sigle artigiane (Confartigianato, Cna, Casartigiani) ai candidati sindaci, incontrati martedì sera. Ma intanto ieri è andato in scena l’ennesimo botta e risposta tra i due principali candidati alla poltrona di sindaco con Conte ad annunciare “un accordo con Cà Foscari e con Padova” per il rilancio del polo universitario trevigiano, aggiungendo un corso legato al turismo.

 

Articolo integrale allegato

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

24 Gennaio 23


12 Gennaio 23


11 Gennaio 23


10 Gennaio 23


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi