Territorio 04 Luglio 22

BORSA DI STUDIO PER NUOVI FALEGNAMI

Presentato a Belluno dalla Casartigiani Veneto con il Presidente Franco Storer e Casartigiani Belluno con la Presidente Michela Barattin, il Bando per una Borsa di studio da parte della Associazione di Belluno per le problematiche relative alla difficoltà di reperimento di personale qualificato da inserire rispetto alla richiesta da parte delle imprese artigiane del Veneto, tra cui in particolare la categoria del legno arredo che sta segnando importanti indici di crescita sia nel mercato interno che estero.

Molte sono già le richieste pervenute da tutto il Veneto e anche fuori Regione alla scuola del legno di Sedico.
Per questo motivo e al fine di incentivare le adesioni, la categoria del legno della Casartigiani Belluno ha deciso di finanziare delle borse di studio che possano sostenere l’inserimento di personale particolare disagiato a partecipare alle lezioni scolastiche presso il Centro.

L’importo del bando è attualmente di 10.000 euro con possibilità di incremento in base ad ulteriori disponibilità delle aziende sostenitrici.
Per informazioni: SCUOLA DEL LEGNO c/o Centro Consorzi Sedico . info@centroconsorzi.it e presso Casartigiani Belluno ref. Balbinot Stefano tel. 0437 851311.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi