In primo piano 05 Febbraio 21

Benvenuto a Mario Draghi

Un ringraziamento a Mario Draghi, per storia un vero fuoriclasse dell’Economia e dell’Umanesimo, per questo coraggioso e generoso impegno di formare un nuovo Governo, in un momento delicatissimo per l’Italia, nel pieno di una pandemia feroce e di una drammatica crisi economica, i cui peggiori effetti debbono ancora manifestarsi.

CASARTIGIANI, il 9 dicembre, ebbe a postare su queste colonne uno striscione che faceva riferimento al Suo leggendario “Whatever it takes”, per la stima che tutti manifestano ora, ma che allora noi evidenziammo.

Del resto conosciamo, rispettiamo e con ammirazione apprezziamo Mario Draghi da quando negli anni 90, quale Direttore Generale del Ministero del Tesoro, con l’egida del Suo grande mentore Presidente Ciampi, seguì con noi e per noi la delicata privatizzazione di Artigiancassa in e BNL.

Come tutte le più importanti forze sociali, CASARTIGiANI si mette a disposizione per essere ascoltata, per cercare di dare un contributo, come sempre onesto e fattivo, di dialogo nei confronti dell’Uomo che si dice che quando Obama avesse un problema di irrisolvibile soluzione, dicesse ai suoi: “Chiamate Mario”.

Ce ne è bisogno.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi