Casartigiani News 18 Gennaio 18

Bando regionale per l’artigianato: una buona notizia per le nostre imprese

Presentati oggi due bandi per promuovere l’artigianato e l’internazionalizzazione delle Pmi del Lazio.  Con interventi rispettivamente da 3 e da 2,2 milioni euro, la Regione Lazio punta arilanciare la competitività, l’export e l’innovazione delle imprese del nostro territorio e lo fa con due bandi, presentati al Tempio di Adriano dal Presidente Zingaretti e dall’Assessore Fabiani. Quello relativo all’artigianato prevede fondi per sostenere progetti legati ai temi dell’innovazione, organizzativa, del prodotto e/o processo, all’adozione e soluzione di servizi Ict e digital marketing, dello sviluppo della creatività, quali design, utilizzo di nuovi materiali, delle imprese artigiane.

Il bando sull’internazionalizzazione concede contributi a fondo perduto per progetti di internazionalizzazione, coprendo anche i costi di per brevetti e tutela di marchi e quelli di partecipazione a fiere e azioni di promozioni. “I bandi presentati oggi dalla Regione rappresentano per noi una buona notizia per le nostre imprese e siamo sicuri che il provvedimento genererà delle ricadute positive,promuovendo investimenti su aree di intervento su cui da tempo chiediamo l’attenzione delle istituzioni, quali i temi dell’innovazione tecnologica, del rinnovo strumentale e sul rilancio della promozione internazionale” dichiarano congiuntamente i Presidenti delle associazioni.

 

Ufficio stampa Casartigiani Lazio: 06.5758081

Ufficio stampa Cna Lazio: 349 5328093- 0657015230- castro@cnapmi.com

Ufficio stampa Confartigianato Imprese Lazio: 0632609788 – info@confartigianatolazio.it

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi