In primo piano 22 Febbraio 19

Autotrasporto: il Governo incontra le Associazioni di categoria

Roma 21 febbraio 2019 – Il Vice Ministro dei Trasporti Edoardo Rixi ha convocato le associazioni dell’autotrasporto per proseguire il confronto sulle tematiche del settore. L’incontro si terrà, in occasione della manifestazione Transpotec 2019, sabato 23 febbraio 2019 alle 9.30 presso il padiglione 6 Sala Donizetti della Fiera di Verona.

In un comunicato stampa diffuso oggi, l’UNATRAS – il coordinamento delle principali sigle del settore tra le quali SNA CASARTIGIANI – ha espresso apprezzamento per la decisione del Viceministro, dalla quale si auspica scaturiscano “ risposte concrete ai temi di più stretta attualità già rappresentati in precedenti occasioni”

“ L’auspicio – prosegue il comunicato – dovrebbe accomunare l’intera categoria anche alla luce degli ultimi dati negativi sull’andamento della nostra economia, indipendentemente dal luogo dove si terrà l’incontro”.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi