Casartigiani News 27 Marzo 18

Attività Produttive: il 21 marzo inaugurazione a Termini Imerese del “Mercato del Contadino”

Il Mercato del Contadino ha come tema la vendita di ortaggi, frutta, farina di grani antichi (Gioia, Russello e Tumminia), conseve, miele, vino, formaggi e ricotta calda, carne, legumi e molto altro.

E’ previsto anche un angolo di degustazione con prodotti alimentari abilmente preparati dalle nostre imprese Artigiane di Termini Imerese.

L’obiettivo è quello di far conoscere e vendere i prodotti alimentari delle nostre aziende locali assicurandone la qualità e soprattutto con un minor costo senza che gli stessi prodotti subiscano il passaggio dalle filiere (Mercati all’ingrosso, trasporto ecc.).

La suddetta iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale e con il fattivo contributo di CASARTIGIANI Termini Imerese e con l’Associazione “Fiere Sicane” è stata ben accolta dalle imprese artigiane ed agricole e soprattutto dai consumatori che si sono recati in massa il giorno dell’inaugurazione.

Tale iniziativa si ripeterà ogni mercoledì dalle ore 7,30 alle ore 13,00.

 

Nella foto: un momento della presentazione del progetto, avvenuto lo scorso 7 marzo nella sede storica del comune di Termini Imerese

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

07 Dicembre 22


29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi