Casavideo 16 Marzo 18

Artigiani davvero, non di fatto

da Italia Oggi 16-mar-2018

 

Nuove istruzioni Inps sull’inquadramento previdenziale dopo un parere del ministero

 

I soci di srl non possono essere iscritti d’ufficio alla gestione artigiani dell’Inps, in assenza dell’iscrizione all’albo delle imprese artigiane della società. Ugualmente i soci di società in nome collettivo (snc) in cui solo la minoranza di soci svolga attività (perché la società non è iscrivibile all’albo delle imprese artigiane). Lo precisa l’Inps nel messaggio n.1138/2018, fornendo nuovi chiarimenti alla c.d. iscrizione degli “artigiano di fatto”.

 

(Articolo completo allegato)

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi