Casavideo 08 Febbraio 17

ARTIGIANCASSA: evolution next step

Si è svolta a Roma, presso la prestigiosa sede dell’Auditorium Parco della Musica, la manifestazione Evolution Next step organizzata da Artigiancassa per tracciare il consuntivo dell’attività svolta nel 2016 e fissare gli obiettivi per il 2017. L’Evento ha fatto registrare una nutrita partecipazione degli Artigiancassa Point provenienti da tutta Italia a testimonianza del concreto apprezzamento per il lavoro compiuto dalla Banca e per i positivi risultati raggiunti in stretta collaborazione con i sistemi associativi delle tre Confederazioni socie.

I report statistico/ricognitivi, relativi alle risultanze dell’attività svolta dal sistema CASARTIGIANI hanno mostrato valori fortemente positivi su tutto il territorio nazionale con punte di assoluta preminenza in alcune regioni. La scelta confederale di fidelizzare la propria collaborazione con il suddetto partner finanziario è risultata, pertanto, particolarmente apprezzata dalle strutture aderenti e si rivela ancora più strategica, per il futuro, con riferimento ai contenuti del nuovo Piano Industriale della Banca 2016-2020 improntato verso processi distributivi e creditizi più efficienti e veloci con prodotti ad hoc per le imprese, una rinnovata operatività sulle misure agevolative (attività distintiva nella storia di Artigiancassa), ma anche e soprattutto verso obiettivi di forte rilancio e sostegno della rete degli Artigiancassa Point.

Al termine della manifestazione sono stati premiati gli operatori degli Artigiancassa Point che hanno dimostrato maggiore impegno in termini di numero e di qualità delle pratiche trasmesse. Nell’ambito del sistema CASARTIGIANI, il prestigioso riconoscimento è stato consegnato al punto Artigiancassa della associazione di Catania Confidi artigiani, alla FE.PA.RCO CASARTIGIANI di Cosenza ed alla  ARTIFIDI Lombardia Filiale di Melegnano.  A loro, e a tutti gli altri operatori del credito del sistema CASARTIGIANI,  il Presidente nazionale ha formulato i complimenti per l’ottimo  lavoro svolto – particolarmente apprezzato nell’attuale congiuntura economica ancora di forti difficoltà di accesso al credito soprattutto per le micro imprese – insieme all’auspicio di continuare con lo stesso entusiasmo e la stessa professionalità nel 2017.

 

 

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi