Casartigiani News 17 Febbraio 17

Artigiancassa, Evolution Next Step 2017

Artigiancassa Evolution Next Step. Un evento grandioso, imponente, ricco di contenuti, di messaggi positivi, di ospiti importanti, con al centro il mondo dell’Artigianato e della micro e piccola impresa.

Un connubio eccezionale, quello tra BNL , ARTIGIANCASSA e le Confederazioni Artigiane, che ha consentito, tramite i Confidi e gli Artigiacassa Point, l’accesso al credito in tempi più che celeri a migliaia di imprese.

Nessun altro titolo sarebbe stato altrettanto pertinente e adatto a descrivere in modo perfetto la straordinaria esperienza del Confidi Artigiani Catania, che ha raggiunto in soli due anni di attività risultati eccezionali ed impensabili, grazie alla lungimiranza ed alla determinazione dei suoi dirigenti, nonché al grande impegno, al sacrificio ed al lavoro di una squadra straordinaria e motivata composta dal presidente Nello Molino, dal vice presidente Cetty Grasso, da Elisabetta Campanella, punta di diamante dell’affiatato team e da Fabio Gatto, serio, tenace, prezioso stratega del credito.

Il premio “The Best Performer Top 3” tra i Confidi di emanazione di CASARTIGIANI, conferito a Elisabetta, ha coronato un sogno, è un privilegio e un onore, rappresenta il nostro Step 2017 ma è anche un formidabile stimolo a fare sempre meglio e di più, perché, come recita lo slogan di ARTIGIANCASSA, (il Futuro è nelle nostre mani).

Ringraziamo di cuore per il riconoscimento il Dott. Francesco Simone, Direttore Generale di ARTIGIANCASSA, ed il Presidente, Dott. Fabio Banti, per aver creduto nelle potenzialità del nostro giovane Confidi, che opera ormai in tutta la Sicilia, ed averne premiato l’estenuante lavoro.

Un ringraziamento particolare al Dott. Rosario Lo Porto, Area Manager della Sicilia, il quale insieme al suo staff qualificato composto da persone eccezionali e sempre disponibili, quali Gaetano D’Amiata e Massimiliano Spallina, ha contribuito non poco a rendere possibili questi risultati.

Non dimentichiamo, in questa occasione così felice e gratificante, di ringraziare il Presidente di CASARTIGIANI, Dott. Giacomo Basso, che ha saputo sempre fare le scelte giuste per le imprese artigiane e per le associazioni aderenti, ed ha tenuto sempre alto il ruolo, il prestigio e la forza della nostra Confederazione socia, assieme a CNA e Confartigianato, di BNL e partner di ARTIGIANCASSA.

 

Grazie a tutti

 

Oggi abbiamo vissuto il nostro sogno

 

Il Team Confidi Artigiani Catania

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi