Casartigiani News 05 Gennaio 18

Artigianato: Organizzazioni categoria su avviso Pubblico Regione

5 gen 2018 POTENZA – Grande soddisfazione è stata espressa dalle organizzazioni di categoria dell’artigianato – Confartigianato, Cna, Casartigiani e Claai – per l’approvazione da parte della Regione Basilicata dell’Avviso Pubblico per il conseguimento della qualifica di Maestro Artigiano, attuativo della legge regionale n. 29/15.

 

Il provvedimento, fortemente sostenuto delle associazioni di categoria, è rivolto ai titolari di impresa artigiana del comparto dell’artigianato artistico, tipico, tradizionale, della panificazione e dell’abbigliamento su misura, ovvero ai soci.

 

“La figura del Maestro Artigiano – è stato sottolineato in un comunicato congiunto delle associazioni – potrà ricoprire un ruolo fondamentale nel tessuto socio-economico della nostra realtà territoriale, in quanto, con la sua attività e l’eccellenza della sua produzione e dei relativi servizi potrà contribuire, per la sua capacità di insegnare un’arte, una opportunità per i giovani di fare impresa”.

 

(Articolo integrale in allegato)
 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

07 Dicembre 22


29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi