Casartigiani News 09 Luglio 18

Animali d’affezione, D’Amelo “straordinaria risorsa”

Consegnata a Napoli, una targa del Consiglio regionale della Campania alla giornalista e blogger animalista e ambientalista Silvana De Dominicis, per i suoi  vent’anni di attività a tutela degli amici a quattro zampe. “Un riconoscimento morale – spiega il presidente del consiglio regionale Rosa D’Amelio – per un lungo impegno a favore degli animali, e quindi della natura e dell’ambiente. Gli animali da affezione rappresentano una risorsa straordinaria per le persone più fragili. Penso agli anziani che hanno bisogno di compagnia, ai malati, ai ragazzi disabili”. L’impegno del presidente D’Amelio, che confessa di aver adottato quattro cani e ben dieci gatti, è perché le sollecitazioni che arrivano anche dal lavoro della giornalista insignita del riconoscimento “possano aiutarci a fare buone leggi che vadano in questa direzione”.

Impegno confermato dalla consigliera regionale del Pd, Bruna Fiola: “Un piccolo riconoscimento per un grande lavoro svolto dalla De Dominicis, dettato dal suo amore per gli animali. Ringrazio Fabrizio Luongo di Casartigiani per averci fatto conoscere Silvana e il suo lavoro”, dice annunciando che è al vaglio della sesta commissione consiliare una proposta di legge sul randagismo che approderà presto in aula.

Soddisfazione è espressa dalla giornalista che, dalle pagine della Gazzetta dello Spettacolo, ha già avviato una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi