Roma, 28 maggio 2020 – Fino al 21 giugno, la campagna “Save the Trucker”, realizzata da Anas e Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l’Albo nazionale degli autotrasportatori, si pone l’obiettivo di accrescere la sicurezza sanitaria degli autotrasportatori in questo periodo di pandemia di Covid-19. Dal lunedì al venerdì, mascherine, guanti, gel disinfettante per le mani, misurazione della temperatura saranno disponibili per gli autotrasportatori presso le aree di servizio e ristoro E45 /SS3bis Tiberina – Stazione Eni km 117+200, Grande Raccordo Anulare – Casilina Interna, A2 – Rosarno Ovest, A2 – Sala Consilina Est.
Qui gli autotrasportatori, oltre a ricevere i dispositivi di protezione individuale, potranno rivolgere domande presso i punti informativo-sanitari della Croce Rossa e chiarire i dubbi sui corretti comportamenti da tenere per il contenimento della diffusione del virus. “Save the Trucker” nasce, infatti, dalla volontà di supportare concretamente l’attività di trasporto delle merci sulle strade e di sostenere una categoria che, nel pieno dell’emergenza, ha continuato a garantire a tutta la comunità i beni essenziali.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.