Territorio 31 Ottobre 22

AIUTI ALLE IMPRESE – Conferenza IRFIS

Una importante iniziativa rivolta alle aziende si è svolta a Termini Imerese presso la Chiesa Santa Maria della Misericordia.

Alla presenza del Deputato Regionale del Movimento 5 Stelle On. Luigi Sunseri, del Direttore Generale dell’IRFIS Dott. Calogero Guagliano, del Vice Direttore IRFIS Dott. Ettore Sanfilippo, del Vice Sindaco e dell’Assessore Comunale alle Attività produttive, presenti anche per CASARTIGIANI Maurizio Pucceri in rappresentanza del Coordinamento Regionale, Giuseppe Profita responsabile della sede di CASARTIGIANI Termini Imerese e dell’imprenditore Artese Ignazio quale rappresentante di CASARTIGIANI per le Politiche Portuali della Provincia di Palermo.

L’incontro è stato molto interessante, visti gli ultimi anni che sono stati drammatici per le nostre imprese (crisi economica, pandemia, crisi energetica ed aumento materie prime), si è parlato delle varie misure di intervento finanziario a favore delle nostre imprese.

L’impegno preso è stato quello di organizzare a breve una giornata formativa ed informativa aperta ai Consulenti ed alle Imprese, per poter al meglio spiegare i prodotti finanziari, avvalendosi dell’apporto delle Associazioni di categoria per l’espletamento delle richieste di finanziamento.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi