Territorio 23 Settembre 21

A Verona torna il Festival della Ceramica

Fonte: TELENUOVO

Torna il Festival della Ceramica di Verona, giunta alla sua III° edizione: due giorni di stand e laboratori, dalle 9 fino alle 19 da sabato 25 a domenica 26 settembre a Verona nella suggestiva cornice delle piazze San Zeno, Pozza e Corrubbio. Oltre 60 maestri ceramisti, in una mostra mercato diffusa e aperta al pubblico gratuitamente.

“È necessario supportare gli artisti della ceramica – sottolinea Luca Luppi, Presidente di Casartigiani Verona – veri pionieri del made in Italy e sostenitori di una rivoluzione green che promuove un uso maggiore di utensili, giochi e pezzi d’arredo di lunga durata, una sfida ecologica condivisa pienamente anche dall’Associazione. Rivolgiamo a tutta la popolazione l’invito a visitare il Festival, una grande comunità di artisti, un mosaico di forme e tecniche dipingeranno la città”.

Una mobilitazione della creatività e del saper fare artigiano, un risveglio di antiche tradizioni e nuove sensibilità artistiche, con il patrocinio del Comune di Verona e della Regione Veneto, e che conta sul sostegno della CCIAA di Verona che ancora una volta si rende promotrice dell’artigianato veronese.

Si potranno acquistare le creazioni artigiane, osservare lavorare i ceramisti oppure esercitarsi al tornio sotto la guida dei maestri. Novità di quest’anno il concorso dal nome “Immagine d’artista”, alla Galleria Giustizia Vecchia in piazza San Zeno.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi