Casartigiani News 29 Marzo 17

Casartigiani Siracusa. Cordiale incontro a Siracusa

Lunedì 27 marzo, a Siracusa – Auditorium dell’Istituto Insolera, al termine dell’incontro sulla “programmazione 2014/2020” organizzato dalla Cna con il patrocinio di UniFidi, ho avuto il piacere di un costruttivo incontro privato con l’assessore alle attività produttive on. Mariella Lo Bello e il dirigente generale dell’assessorato Arch. Alessandro Ferrara. L’amicizia che ci lega, e la collaborazione da tanti anni, ci ha consentito di esaminare problemi vitali per l’artigianato siciliano a cominciare dalle commissioni provinciali per l’artigianato, commissariate dal 30 aprile scorso, alla Crias commissariata da quattro anni, alle vicende della super camera di commercio del sud est.

Pur essendo a quasi sei mesi dal termine della legislatura si è esaminata la possibilità di decise azioni a sostegno e alla tutela dell’artigianato siciliano.

Cordiale il saluto finale con l’impegno di incontrarci presto e di scambiarci idee e iniziative al di sopra delle sigle e dei ruoli, ma forti della amicizia e stima reciproca.

 

 

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi