Casartigiani News 03 Agosto 17

30mila euro a fondo perduto per creare nuove imprese

30mila euro a fondo perduto per la creazione di nuove imprese su tutto il territorio regionale. A comunicare l’iniziativa, rivolta a giovani disoccupati, e` la Casartigiani Molise. Il progetto e` finanziato dalla Regione Molise, all’interno del POR FESR FSE 2014720120, per l’imprenditorialita`.

I requisiti richiesti sono: avere un’eta` superiore ai 30 anni alla scadenza della presentazione dei progetti- 16 settembre- ed essere residenti in Molise da almeno 6 mesi. Il contributo va da un minimo di 30mila euro fino ad un massimo di 200mila euro per singolo partecipante. I progetti dovranno riguardare la creazione di imprese per la produzione di beni per l’industria, artigianato e trasformazione di prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, commercio di beni e servizi, turismo e beni culturali. Tutte le informazioni possono essere richieste alla Casartigiani di Campobasso e Termoli, che nonostante il periodo di grande difficolta` continua ad assistere centianaia di lavoratori. Presso le sedi di Casartigiani un professionista qualificato sara` disponibile per valutare le proposte ed eventualmente per presentare la domanda alla Regione Molise.

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi